Home » Cos’è Avalanche (AVAX)?

Cos’è Avalanche (AVAX)?

  • di

Avalanche è una piattaforma pensata principalmente per il lancio di applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi), asset finanziari e trading.

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX)

Mira a essere una sorta di exchange di risorse globali, consentendo a chiunque di lanciare o scambiare qualsiasi risorsa e controllarla in modo decentralizzato utilizzando smart contract e altre tecnologie all’avanguardia.

Gli sviluppatori di Ava Labs affermano che Avalanche è la prima rete di smart contract a offrire la finalizzazione delle transazioni in meno di un secondo.

Avalanche ha lanciato la sua rete principale nel settembre 2020. Il token nativo della piattaforma, AVAX, svolge varie attività all’interno di Avalanche e funge da sistema di ricompense e pagamento per gli utenti.

Ava Labs ha tre cofondatori, tra cui Emin Gün Sirer, veterano informatico da tempo associato a bitcoin e alle reti decentralizzate, oltre a Kevin Sekniqi e Maofan «Ted» Yin.

Avalanche fornisce trading di asset decentralizzati che chiunque può lanciare e utilizzare, e lo fa con una rete unica nel mondo digitale in grado di fornire conferme di transazione in meno di un secondo.

L’obiettivo di Avalanche è riunire l’enorme, frammentato e spesso opaco mondo degli asset trading sotto un unico tetto, consentendo un accesso senza barriere. Gli sviluppatori possono creare e rilasciare tutti i tipi di entità, dalle blockchain alle rappresentazioni digitali di qualsiasi risorsa.

Il token AVAX costituisce il metodo di pagamento interno per Avalanche e viene utilizzato per la riscossione delle commissioni durante le transazioni, nonché per incentivi e scopi correlati. Gli utenti possono anche guadagnare reddito passivamente mettendo in staking le proprie monete.

Dove comprare Avalanche (AVAX)

Crypto.com Coinbase

Sito ufficiale Avalanche: https://www.avax.network/

Grafico e quotazioni Avalanche: