Home » Cos’è Basic Attention Token (BAT)?

Cos’è Basic Attention Token (BAT)?

  • di

Basic Attention Token, o BAT, è il token che alimenta una piattaforma di pubblicità digitale basata su blockchain progettata per premiare equamente gli utenti per la loro attenzione, fornendo agli inserzionisti un migliore ritorno sulla spesa pubblicitaria.

Basic Attention Token (BAT)
Basic Attention Token (BAT)

Questa esperienza viene fornita tramite il browser Brave, in cui gli utenti possono guardare annunci pubblicitari che tutelano la privacy e ricevere ricompense in BAT per farlo. D’altra parte, gli inserzionisti possono fornire annunci mirati per massimizzare l’engagement e ridurre le perdite dovute a frodi e abusi pubblicitari.

Il token BAT è l’unità di ricompensa in questo ecosistema pubblicitario e viene scambiato tra inserzionisti, editori e utenti. Gli inserzionisti pagano le loro campagne pubblicitarie in token BAT. Di questo budget, una piccola parte viene distribuita agli inserzionisti, il 70% viene distribuito agli utenti mentre gli intermediari, che in genere fanno aumentare i costi pubblicitari, vengono esclusi dall’equazione per migliorare l’efficienza dei costi.

BAT è stato lanciato nel 2017, a seguito di una ICO, con il “tutto esaurito” più veloce di tutti i tempi: la piattaforma ha infatti raccolto un totale di 35 milioni di dollari in meno di un minuto. Da allora ha esteso la sua esperienza pubblicitaria basata sull’attenzione degli utenti nella maggior parte dei paesi del mondo, attraverso il suo programma Brave Rewards.

Basic Attention Token ha due fondatori: Brendan Eich e Brian Bondy, due persone molto illustri nel settore del software di navigazione in Internet.

Brendan Eich è l’amministratore delegato di Brave Software, Inc, la società madre dietro il browser Brave e il token BAT. Prima del suo ruolo in Brave, Eich è stato fondatore e CTO di Mozilla e ha anche inventato JavaScript nel 1995. Ha inoltre contribuito a lanciare uno dei browser Web più popolari al mondo nel 2004: Mozilla Firefox.

Brian Bondy è CTO di Brave e Basic Attention Token. Bondy è un ingegnere di grande esperienza con precedenti esperienze lavorative come software senior engineer presso Mozilla, sviluppatore software presso Corel Corporation e responsabile dello sviluppo software presso Khan Academy. Insieme, Eich e Bondy hanno oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di software.

Una delle principali caratteristiche distintive di Basic Attention Token e dell’ecosistema Brave Browser è la capacità di ricompensare gli utenti che non fanno ancora parte della rete, inclusi sia i siti web che i singoli utenti di Twitter. Questi utenti possono quindi registrarsi in modo sicuro alla piattaforma per raccogliere gli eventuali “tip” accumulati.

Dove comprare Basic Attention Token (BAT)

Crypto.com Coinbase

Sito ufficiale di Basic Attention Token: https://basicattentiontoken.org/

Grafico e quotazioni di Basic Attention Token: