Home » Cos’è Bitcoin SV (BSV)?

Cos’è Bitcoin SV (BSV)?

  • di

Bitcoin SV cerca di realizzare la visione di Satoshi di una blockchain globale. Tutto è cominciato con l’hard fork di Bitcoin del 2017, dal quale nacque Bitcoin Cash. Un anno dopo, nel 2018, Bitcoin Cash ha subito a sua volta un hard fork, ed è nato Bitcoin SV.

Bitcoin SV (BSV)
Bitcoin SV (BSV)

L’algoritmo di Bitcoin SV dichiara di supportare oltre 50.000 transazioni al secondo. Alimentato da Bitcoin Scripting, ogni transazione può essere uno smart contract, un token o un NFT.

Bitcoin SV è anche molto “ecologico”. Si concentra sull’efficienza della CO2 per transazione e dice di surclassare da sempre tutte le blockchain basate su PoW, nella speciale classifica del Coin Carbon Cap.

La persona che è più strettamente associata alla creazione di Bitcoin SV è l’imprenditore australiano Craig Wright, che ha affermato più volte di essere Satoshi Nakamoto. Ha fatto pressioni a favore dell’hard fork perché non era d’accordo con le proposte di aggiornamento che erano state avanzate per BSV.

Ci sono diversi mercati che BSV vuole raggiungere, comprendo gli utilizzi che Bitcoin e Bitcoin Cash non possono fornire, come affermato dai sostenitori di questa moneta.

BTC è considerato da alcuni come un asset speculativo, piuttosto che adatto ai pagamenti quotidiani. Al contrario, BSV afferma che può “sostituire ogni sistema di pagamento al mondo con una migliore esperienza per l’utente, un costo commerciale più basso e un livello di sicurezza più elevato.”

Dove comprare Bitcoin SV (BSV)

Crypto.com Coinbase

Sito ufficiale di Bitcoin SV: https://bitcoinsv.com/

Grafico e quotazioni di Bitcoin SV: