Home » Cos’è Celsius (CEL)?

Cos’è Celsius (CEL)?

  • di

Celsius è una piattaforma che permette di guadagnare interessi sulle criptovalute depositate e/o di darle e prenderle in prestito.

Celsius (CEL)
Celsius (CEL)

La filosofia dell’azienda è creare una forma di economia in cui la libertà finanziaria non ha un prezzo. Dove vengono messi al primo posto gli interessi delle persone. Dove il comportamento etico è alla base e dove tutti hanno l’opportunità di avere successo finanziario. Con un po’ di umanità e onestà e il potere di una valuta digitale tanto forte quanto accessibile.

Celsius si impegna ad offrire una piattaforma di “servizi curati” che sono stati abbandonati dalle grandi banche: cose come il giusto interesse, zero commissioni e transazioni velocissime. L’obiettivo è rivoluzionare il settore finanziario, rendere felici gli utenti e introdurre la libertà finanziaria attraverso le criptovalute.

La piattaforma è stata fondata da Alex Mashinsky e Daniel Leon nel 2017. Mashinsky ha una lunga storia nell’ambito dello sviluppo di Internet, avendo lavorato al protocollo VoIP negli anni ’90: oltre a Celsius ha fondato altre sette startup e ha ben 35 brevetti a suo nome.

Uno degli obiettivi di Celsius è quello di liberare il cliente dalle fee (ovvero dalle commissioni): non vengono infatti applicate gas fee, né commissioni per la custodia, il prelievo o il trasferimento di fondi.

Il token CEL è pensato come un programma di ricompense interno alla piattaforma. I detentori di tale token godono infatti di tassi più elevati sui depositi e tassi più bassi sui prestiti. CEL può essere acquistato anche su vari exchange esterni a Celsius.

Il motto di Celsius è Unbank Yourself, un chiaro invito a liberarsi dalla vecchia logica delle banche.

Dove comprare Celsius (CEL)

Celsius

Sito ufficiale di Celsius: https://celsius.network/

Grafico e quotazioni di CEL: