Home » Cos’è Compound (COMP)?

Cos’è Compound (COMP)?

  • di

Compound è un progetto DeFi che consente agli utenti di contrarre o fornire prestiti bloccando i propri asset tramite smart contract basati su Ethereum. L’importo degli interessi ricevuti da mutuatari e prestatori è determinato dall’offerta e dalla domanda di ciascuna risorsa fornita.

Compound (COMP)
Compound (COMP)

La piattaforma consente alle due parti di bloccare le proprie criptovalute nel protocollo e guadagnare tassi di interesse determinati dalla domanda e dall’offerta di ciascun asset.

I token di Compound, chiamati cToken, consentono agli utenti di guadagnare interessi sui propri fondi, nonché di trasferire, scambiare e utilizzare quei fondi in altre applicazioni.

Quando un utente deposita ETH o un altro ERC-20 su Compound, ottiene una quantità equivalente di cToken. Ad esempio, se un utente blocca USDC nel protocollo riceverà token cUSD che guadagnano automaticamente interessi. In qualsiasi momento, cUSDC può essere riscattato per un normale USDC in aggiunta agli interessi pagati in USDC.

Compound premia i suoi utenti con token COMP, che possono essere acquistati su exchange o possono essere guadagnati interagendo con il protocollo, ad esempio depositando asset o ricevendo un prestito. COMP è un token di governance; chi lo possiede può partecipare alle decisioni che riguardano la piattaforma, votando sulle proposte delle regole che ne regolano l’utilizzo.

Compound è simile ad una banca, ma è più facilmente accessibile. Per utilizzare Compound, gli utenti non sono tenuti a fornire informazioni personali e private. Chiunque disponga di una connessione Internet può iscriversi e iniziare a interagire con il protocollo. Inoltre, i tassi di rendimento di Compound sono più interessanti rispetto alle banche tradizionali.

Dove comprare Compound (COMP)

Crypto.com Coinbase

Sito ufficiale di Compound: https://compound.finance/

Grafico e quotazioni di Compound: