Home » Cos’è FTX Token (FTT)?

Cos’è FTX Token (FTT)?

  • di

FTT è il token nativo della piattaforma di trading FTX, lanciata l’8 maggio 2019.

FTX Token (FTT)
FTX Token (FTT)

Il team dietro a FTX è formato da alcuni grossi crypto trader che, avendo riscontrato problemi con la maggior parte degli exchange di futures che operano in criptovalute, hanno deciso di lanciare la propria piattaforma.

Sui vecchi exchange, il collaterale è frammentato su wallet separati; questo può essere un problema per i trader in quanto impedisce che le posizioni vengano liquidate. Viceversa, i derivati su ​​FTX sono regolati da stablecoin e richiedono solo un margin wallet universale.

Un’altra caratteristica della FTT sono i token con leva finanziaria, che consentono ai trader di inserire posizioni con leva senza la necessità di negoziare a margine. Questi token sono compatibili con ERC-20 e possono essere quotati su qualsiasi exchange spot.

L’exchange FTX e il relativo token FTT sono stati fondati da Sam Bankman-Fried e Gary Wang.

Sam Bankman-Fried è anche CEO di Almeda Research e ha una grande esperienza di trading, essendo stato trader presso Jane Street Capital dal 2014 al 2017. Gary Wang è CTO di FTX e di Almeda Research, con un passato da software engineer prima per Google e poi per Facebook.

FTX è quindi ampiamente supportato da Almeda Research, nota come una delle aziende leader nel trading di criptovalute e uno dei maggiori fornitori di liquidità. In quanto tale, FTX è un prodotto progettato da professionisti con comprovata esperienza nel settore.

A luglio del 2021 FTX ha acquisito Blockfolio, una della più note app di portfolio tracking.

Dove comprare FTX Token (FTT)

FTX

Sito ufficiale di FTX: https://ftx.com/

Grafico e quotazioni di FTT: