Home » Cos’è una IGO?

Cos’è una IGO?

  • di

IGO è l’acronimo di Initial Game Offering.

IGO - Initial Game Offering
IGO – Initial Game Offering

Le IGO sono l’ultima tendenza nel mondo delle criptovalute, e il concetto è simile a quello delle Initial Coin Offering (ICO): l’unica differenza è che, nelle IGO, la piattaforma ospita progetti di gioco basati su NFT o token come valuta utilizzata all’interno del gioco e per ricompensare i gamer.

Gli investitori possono investire i loro fondi nei progetti di gioco offerti dai launchpad IGO e aspettarsi un ROI significativo una volta che il progetto di gioco viene lanciato sui principali exchange di criptovalute e/o nel caso la community del gioco stesso cresca in modo esponenziale.

Con l’ascesa della GameFi e dei giochi basati su blockchain, le IGO stanno diventando il prossimo grande trend del settore crypto. Giochi come Axie Infinity (AXS), CryptoBlades (SKILL) e Alien Worlds (TLM) hanno migliaia di utenti attivi ogni giorno. Axie Infinity ha superato i 2 miliardi di dollari di revenue nel 2021.

A causa di questa enorme popolarità, sono emersi diversi launchpad IGO, tra cui Gamefi (GAFI), Enjinstarter (ENJINSTARTER), Gamestarter (GAME) e Seedify.fund (SFUND), solo per citarne alcuni.

Molte IGO possono sembrare un buon affare; tuttavia, prima di investire in una qualsiasi piattaforma, progetto IGO o gioco che si trova nelle sue fasi embrionali, è bene valutare attentamente il team, il whitepaper, la roadmap e soprattutto evitare di fare all-in in un solo progetto.