Home » Cos’è Loopring (LRC)?

Cos’è Loopring (LRC)?

  • di

Loopring è un protocollo di exchange e pagamento open source, verificato e non detentivo. Nessuno nell’ecosistema Loopring ha bisogno del trust di qualcuno. zkRollup assicura che le risorse siano sempre sotto il controllo degli utenti.

Loopring (LRC)
Loopring (LRC)

Tale protocollo può elaborare più di 2.000 operazioni al secondo, garantendo lo stesso livello di sicurezza della sottostante blockchain di Ethereum. Ciò è reso possibile grazie ad un meccanismo chiamato zkRollup, che aggrega ed esegue transazioni off-chain.

Per capirci meglio, le versioni precedenti di Loopring – e le versioni attuali di alcuni altri protocolli DEX – possono gestire solo 2 o 3 operazioni al secondo. Con l’attuale scaling su layer 2, gli exchange non-custodial possono arrivare alle prestazioni dei competitor custodial.

Grazie a ZKP, Loopring consente scambi e pagamenti decentralizzati altamente scalabili elaborando in batch migliaia di richieste off-chain, senza i colli di bottiglia tipici di Ethereum.

Ci riesce eseguendo la maggior parte delle operazioni, incluso il trade e i trasferimenti, fuori dalla blockchain di Ethereum. Ciò riduce drasticamente il consumo di gas e il costo complessivo della transazione a piccole frazioni del costo comparabile on-chain.

In altre parole, l’obiettivo di Loopring è creare un prodotto ibrido che possa combinare i migliori aspetti degli exchange centralizzati e decentralizzati per creare un protocollo che godrà dei loro vantaggi eliminando le inefficienze.

Dove comprare Loopring (LRC)

Crypto.com Coinbase

Sito ufficiale di Loopring: https://loopring.org/

Grafico e quotazioni di Loopring: