Home » Quali sono i migliori siti su Bitcoin e Criptovalute?

Quali sono i migliori siti su Bitcoin e Criptovalute?

  • di

Quando parlo di siti, non intendo blog o forum. Parlo piuttosto di must have, indirizzi assolutamente necessari e basilari per chi vuole interessarsi alle cripto e tenerle “sotto controllo”.

Siti web su Bitcoin e Crypto
Siti web su Bitcoin e Crypto
  • CoinMarketCap e CoinGecko. Siti pressoché identici; includono un elenco di praticamente tutte le criptovalute esistenti e quotate (con tutti i dettagli storici su prezzo, volume, capitalizzazione di mercato e notizie correlate), la possibilità di creare un portfolio (per monitorare l’andamento delle coin in proprio possesso) e anche un’area gamification (“Diamond” in CoinMarketCap e “Candy” in CoinGecko), all’interno della quale guadagnare punti in base al livello di interazioni con il sito. Entrambe sono disponibili anche sotto forma di app per smartphone.
  • TradingView. La miglior piattaforma per tenere sotto controllo, su grafico a candele, l’andamento di prezzo di tutte le cripto. Nella versione gratuita hai già a disposizione un’ottima serie di indicatori e oscillatori, ampliabili con le versioni Pro e Premium. Anche TradingView è disponibile come app su mobile.
  • CoinMarketCal. No, non mi sono sbagliato, non ho scritto male (e per due volte) CoinMarketCap. CoinMarketCal è un calendario che tiene nota di tutti gli eventi (conferenze, aggiornamenti, rilasci di nuovi prodotti/servizi) del settore.
  • Altcoin Season Index. Siamo in una bitcoin season o in una altcoin season? In altre parole… il bitcoin sta performando meglio delle altcoin, o viceversa? Questo indice ce lo svela (e magari potrebbe aiutarci ha capire se è il caso di spostare i fondi da un comparto all’altro).
  • Crypto Fear & Greed Index. Siamo in un momento di avidità o di paura? Le persone stanno comprando come pazze o vendendo in pieno panico? Questo indice ci svela il sentiment (andrebbe usato “al contrario”: quando l’indice segna “paura”, è un ottimo momento per comprare. Quando segna invece “avidità”, forse è arrivato il momento di vendere).