Home » Quali sono i migliori social network su Bitcoin e Criptovalute?

Quali sono i migliori social network su Bitcoin e Criptovalute?

  • di

Non sto parlando di profili, pagine o gruppi all’interno dei soliti social che usi abitualmente, ma di veri e propri social network dedicati esclusivamente alle cripto! Eccotene quattro:

Social Network su Bitcoin e Crypto
Social Network su Bitcoin e Crypto
  • Torum: si autodefiniscono una “piattaforma social crypto-centrica che mira ad annullare le distanze fra tutte le crypto-community del mondo”. Ricorda moltissimo Facebook, con in più un sistema di incentivi che permette di guadagnare gratuitamente ricompense nel loro utility token (XTM) in base a quanto e come la si utilizza.
  • Blockster: progetto estremamente ambizioso (e ottimamente finanziato), con attualmente quasi 500.000 persone iscritte alla waitlist. Non vuole essere solamente un social, ma anche una fonte di informazione con tutte le ultime notizie del settore, le tendenze di mercato, le interviste ai personaggi di spicco e la copertura dei principali eventi. Anche in questo caso è basato su un token, BXR.
  • Crypter: anche questi, un po’ come Torum, si autodefiniscono il “social network per i crypto enthusiast”. Crypter adotta un sistema engage-to-earn per premiare gli utenti in base alle attività (like, post, commenti) svolte all’interno della piattaforma stessa. Include inoltre la funzionalità di “Portfolio Tracker“.
  • Satoshi Snack: progetto italianissimo, sviluppato dai ragazzi di Mind The Chart, che hanno creato una crypto social media app disponibile sia in versione desktop che per iOS e Android.