Home » Cosa significa NGMI?

Cosa significa NGMI?

  • di

NGMI è l’acronimo di “Not Going to Make It” (in italiano “non ce la farai“). Se una persona (o entità) è etichettata come NGMI, significa che il gruppo ritiene che la persona abbia intrapreso un’azione o una decisione sbagliata, oppure abbia un’opinione che non è conforme alle opinioni del gruppo.

Uso di NGMI in ambito crypto
Uso di NGMI in ambito crypto

L’azione, la decisione o l’opinione, agli occhi di chi giudica, porterà a scarsi risultati e, di conseguenza, NGMI è una previsione di futuro fallimento (o mancato successo), solitamente in senso finanziario.

NGMI ha una connotazione molto negativa ed in pratica equivale a chiamare qualcuno un perdente (o almeno un futuro perdente). Può essere utilizzato in modo autoironico dopo aver preso, col senno di poi, una decisione sbagliata o aver intrapreso una cattiva azione.

Il termine è utilizzato sia nel settore delle criptovalute che nella community NFT. In pratica, è il contrario di WAGMI.

Uso di NGMI in ambito NFT
Uso di NGMI in ambito NFT

Ecco un paio di tipici esempi d’uso.

Ambito NFT: “People that compare NFTs to the tulip mania are NGMI and will cry later” (Le persone che paragonano gli NFT alla bolla dei tulipani sono NGMI e piangeranno in futuro).

Ambito crypto: “I met a guy today that sold all his Solana and bought ETH! NGMI” (Oggi ho incontrato un ragazzo che ha venduto tutti i suoi Solana e ha comprato ETH! NGMI).