Home » Cos’è PancakeSwap (CAKE)?

Cos’è PancakeSwap (CAKE)?

  • di

PancakeSwap è un market maker automatizzato (AMM), ovvero un’applicazione di finanza decentralizzata (DeFi) che consente agli utenti di scambiare token, fornendo liquidità (tramite farming) e guadagnando in cambio delle commissioni. Il token CAKE ha la funzione principale di incentivare la fornitura di liquidità alla piattaforma.

PancakeSwap (CAKE)
PancakeSwap (CAKE)

È stato lanciato a settembre 2020 ed è un exchange decentralizzato per lo scambio di token BEP20, basato su Binance Smart Chain.

Come in altri AMM, gli utenti depositano i loro fondi in pool di liquidità ricevendo in cambio degli LP token. Tali token possono essere successivamente utilizzati per reclamare la loro quota del pool, nonché una parte delle commissioni di negoziazione.

Questi LP token sono noti come FLIP. PancakeSwap consente inoltre agli utenti di farmare token aggiuntivi come CAKE e SYRUP. Gli utenti possono depositare token LP ed essere ricompensati con CAKE.

Riassumento, PancakeSwap consente agli utenti di scambiare token BEP20, fornire liquidità all’exchange e guadagnare commissioni, mettere in stake LP token per guadagnare CAKE, mettere in stake CAKE per guadagnare più CAKE e mettere in stake CAKE per guadagnare token di altri progetti.

Essendo stato probabilmente il primo e più noto DEX di questo genere, vanta moltissime imitazioni (spesso con un layout grafico praticamente identico).

Dove comprare PancakeSwap (CAKE)

Crypto.com Coinbase

Sito ufficiale di PancakeSwap: https://pancakeswap.finance/

Grafico e quotazioni di PancakeSwap: