Home » Cos’è SushiSwap (SUSHI)?

Cos’è SushiSwap (SUSHI)?

  • di

SushiSwap è un fork di Uniswap, l’AMM che è diventato sinonimo di finanza decentralizzata. Mira a diversificarsi aggiungendo funzionalità aggiuntive non presenti su Uniswap, come maggiori ricompense per i partecipanti alla rete offerte tramite il suo token SUSHI.

SushiSwap (SUSHI)
SushiSwap (SUSHI)

SushiSwap è stata fondata da uno pseudonimo, conosciuto col soprannome di Chef Nomi. Il progetto ha altri due co-fondatori, anche questi pseudonimi, noti con i nomi di sushiswap e 0xMaki (o Maki).

SushiSwap mira a migliorare le offerte della sua “società madre”, Uniswap, aumentando l’impatto che gli utenti possono avere sulle sue operazioni e decisioni future.

La piattaforma guadagna lo 0,3% dalle transazioni che avvengono nei suoi liquidity pool, mentre il suo token SUSHI viene utilizzato per ricompensare gli utenti che forniscono liquidità. SUSHI conferisce inoltre agli utenti diritti di governance.

A seguito di varie vicissitudini, meglio illustrate in questo articolo, la proprietà di SushiSwap è passata nel settembre 2020 a Sam Bankman-Fried, CEO dell’exchange ​FTX.

Ma i problemi del DEX non sembrano essere finiti: a dicembre 2021 Joseph Delong, CTO di SushiSwap, ha presentato le sue dimissioni immediate dal ruolo.

Daniele Sestagalli, uno dei personaggi più in vista del panorama DeFi mondiale (è la mente dietro a progetti come Abracadabra, Popsicle Finance e Wonderland), si è subito proposto pubblicamente per “ristrutturare” SushiSwap.

Ad oggi non sappiamo come evolverà la cosa, ma se ci saranno importanti sviluppi aggiorneremo immediatamente questa pagina.

Dove comprare SushiSwap (SUSHI)

Crypto.com Coinbase

Sito ufficiale di SushiSwap: https://sushi.com/

Grafico e quotazioni di SushiSwap: