Home » Cos’è The Sandbox (SAND)?

Cos’è The Sandbox (SAND)?

  • di

The Sandbox è un mondo virtuale che consente agli utenti di creare, costruire, acquistare e vendere risorse digitali sotto forma di gioco, combinando il potere di una organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) a quello dei token non fungibili (NFT).

The Sandbox (SAND)
The Sandbox (SAND)

Secondo il whitepaper ufficiale, la missione principale della piattaforma è introdurre la tecnologia blockchain nei giochi tradizionali. Si concentra sulla facilitazione di un modello “play-to-earn“, che consente agli utenti di essere contemporaneamente sia creatori che giocatori. The Sandbox sfrutta la tecnologia blockchain utilizzando l’utility token SAND, che facilita le transazioni nel gioco.

Concentrandosi sui contenuti generati dagli utenti, The Sandbox ha creato un mondo in cui i partecipanti contribuiscono all’ulteriore sviluppo della piattaforma stessa. Grazie al token SAND, The Sandbox promuove la governance decentralizzata e consente agli utenti di condividere le proprie opinioni e idee sullo sviluppo del progetto.

Attualmente è uno dei nomi più in vista nel metaverso, attirando il sostegno e gli investimenti di numerosi grandi nomi dell’industria del gaming: fra questi Atari, Helix e CryptoKitties.

Dove comprare The Sandbox (SAND)

Crypto.com Coinbase

Sito ufficiale di The Sandbox: https://www.sandbox.game/en/

Grafico e quotazioni di The Sandbox: