Home » Cos’è TRON (TRX)?

Cos’è TRON (TRX)?

  • di

TRON è un sistema operativo basato su blockchain che mira a garantire che questa tecnologia sia adatta all’uso quotidiano. Mentre bitcoin può gestire fino a sei transazioni al secondo ed Ethereum fino a 25, TRON afferma che la sua rete ha una capacità di 2.000 TPS.

TRON (TRX)
TRON (TRX)

Il progetto si autodefinisce come una piattaforma decentralizzata incentrata sulla condivisione di contenuti e sull’intrattenimento e, a tal fine, una delle sue più grandi acquisizioni è stata il servizio di condivisione di file BitTorrent nel 2018.

Nel complesso, TRON ha suddiviso i suoi obiettivi in ​​sei fasi. Questi includono la fornitura di una semplice condivisione di file distribuiti, la promozione di creazione di contenuti attraverso ricompense finanziarie, la possibilità per i creatori di contenuti di lanciare i propri token personali e la decentralizzazione dell’industria del gaming.

Il fondatore e CEO è Justin Sun. Ha studiato alla Peking University e all’Università della Pennsylvania, ed è stato riconosciuto da Forbes Asia come uno dei più promettenti imprenditori under 30. Nato nel 1990 ha avuto un passato anche in Ripple, ricoprendo il ruolo di Chief Representative dell’area cinese.

TRON si è posizionato come un ambiente in cui i creatori di contenuti possono connettersi direttamente con il loro pubblico. Eliminando le piattaforme centralizzate, che si tratti di servizi di streaming, app store o siti di musica, ha l’obiettivo di tagliare gli intermediari facendo in modo che i creator possano guadagnare di più. A sua volta, ciò potrebbe anche rendere i contenuti meno costosi per i consumatori.

Dato che il settore dell’intrattenimento sta diventando sempre più digitalizzato, TRON potrebbe avere un vantaggio nell’applicare la tecnologia blockchain a questo ambito.

Dove comprare TRON (TRX)

Crypto.com Coinbase

Sito ufficiale Tron: https://tron.network/

Grafico e quotazioni Tron: