Home » Cosa significa WAGMI?

Cosa significa WAGMI?

  • di

WAGMI è l’acronimo di “We’re All Gonna Make It” (in italiano, “ce la faremo tutti“). Significa che è stata intrapresa un’azione o una decisione, oppure è stata annunciata una notizia che può produrre un vantaggio non solo per un individuo, ma per l’intero gruppo.

Uso di WAGMI in ambito crypto
Uso di WAGMI in ambito crypto

WAGMI è sia un’espressione di cameratismo che una previsione di successo futuro. Ha una connotazione molto positiva trasmettendo il concetto “siamo in questa cosa tutti insieme”, in particolare quando è necessaria una forte convinzione di fronte a eventi contrari (come un temporaneo bear market) o mosse ad alto rischio.

Il termine è utilizzato sia nel settore delle criptovalute che nella community NFT. In pratica, è il contrario di NGMI.

Uso di WAGMI in ambito NFT
Uso di WAGMI in ambito NFT

Ecco un paio di tipici esempi d’uso.

Ambito NFT: “First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then they buy your NFT. WAGMI” (Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi comprano il tuo NFT. WAGMI).

Ambito crypto: “Yoo I love you all, you’re so awesome. Shoutout to those who stuck by me these last few months. We are truly blessed to be in this space. WAGMI!” (Vi amo tutti, siete fantastici. Un saluto a chi mi è rimasto vicino in questi ultimi mesi. Siamo davvero fortunati ad essere in questo spazio. WAGMI!).

WAGMI è anche il token della piattaforma Euphoria. Simile a Wonderland (ne è infatti un fork, basato su Harmony) e Olympus, Euphoria ha dinamiche economiche basate sulla teoria dei giochi, attraverso lo staking e l’acquisto di bond.